‼️ L’INTERVISTA ‼️ MARCO NOVATI

MARCO NOVATI, Direttore Sportivo della prima squadra ALTA BRIANZA CALCIO !! ⚪🔵

L’ALTA BRIANZA QUEST’ANNO È DIVENTATA LA SQUADRA DI PUNTA DEL MOVIMENTO DILETTANTISTICO COMASCO, SECONDA SQUADRA SUBITO DIETRO AL COMO. COME AVETE DICHIARATO NON CI SARÀ L’ASSILLO DEL RISULTATO A TUTTI I COSTI. QUANTO DIVENTERÀ IMPORTANTE AVERE UN SERBATOIO SOTTO ?
Abbiamo sentito tutti l’esigenza di avere alle spalle della prima squadra un serbatoio importante dove poter lavorare con grandissima calma, con grandissima serenità e soprattutto nel cercare di trasmettere dei valori importanti. Sono sicuro che insegnando ai ragazzi il senso di appartenenza, l’educazione e il rispetto degli avversari e dell’arbitro, lo spirito di sacrificio per la squadra e i compagni, l’impegno costante negli allenamenti, riusciremo ad avere degli uomini importanti e dei giocatori importanti che col tempo potranno essere utili alla prima squadra. Questo è sicuramente un nostro obiettivo, senza tralasciare l’importanza della prima squadra che sappiamo essere da traino per tutti i più piccoli, che devono avere il sogno di poterla raggiungere.
È stato difficile in questi anni non avere alle spalle nessuno, perché ti costringeva a dover andare ad attingere, in fase di mercato da altre parti, lasciando per strada quel attaccamento, il sentirsi addosso quella maglia che secondo me è indispensabile per ottenere dei risultati.

L’OBIETTIVO DI QUEST’ANNO SARÀ CONFERMARE QUANTO FATTO L’ANNO SCORSO O VOLETE ALZARE L’ASTICELLA?
Sono sicuro che in primo luogo per la prossima stagione dovremo alzare l’attenzione perché i nostri avversari sanno chi è l’ALTA BRIANZA e ci affronteranno con un atteggiamento diverso rispetto all’anno scorso dove eravamo una neopromossa.
La volontà è quella di lavorare per crescere sotto tutti i punti di vista, come risultati sportivi perché viviamo di quello, ma anche come immagine della società.
Noi della prima squadra a partire dai dirigenti, tutto lo staff e tutti i giocatori dobbiamo avere un comportamento esemplare  dentro e fuori dal campo così da essere da esempio per tutti i bambini e i ragazzi del nostro settore giovanile !

Segui i nostri social