Professionisti - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti
La società ha creato questo progetto formativo attraverso il quale, grazie ad uno staff composto da da medici nutrizionisti, preparatori atletici professionisti, psicologi dello sport e mental coach, andremo a seguire costantemente la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi attraverso Test e incontri formativi.
Samuele Robbioni

Alta Brianza Calcio comunica, con grande orgoglio, l'inizio di un percorso di consulenza con il Dott. Samuele Robbioni, Psicopedagogista sportivo e attuale Responsabile area Psicopedagogica (Como 1907) nonché Senior trainer (Randstad sport) e Docente (Randstad HRS).
Laureato in lettere e filosofia ha successivamente conseguito specializzazioni in psicologia dello sport, consulenza psicosociale e pedagogia clinica.
Da oltre vent'anni si occupa di consulenza, formazione e progettazione in ambito scolastico e socio educativo.
Dopo il Master in psicologia sportiva ha lavorato nello sport seguendo squadre professionistiche di calcio, basket, rugby e atleti nelle discipline individuali ricoprendo anche ruoli dirigenziali nel mondo di calcio e basket.
In parallelo ha portato la sua esperienza maturata negli sport d'alto livello nel mondo della formazione manageriale, facendo da coach su tematiche inerenti la leadership, il team building, la gestione della crisi e l'intelligenza emotiva diventando docente Randstad HR Solutions.
Una consulenza che riteniamo fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi e di tutte le figure che faranno parte del nostro importante progetto.

Dott.ssa Agnese Ricco

Nutrizionista e Farmacista

Laureata in Farmacia, Alimentazione e nutrizione umana, ha sperimentato un prima persona i vantaggi di una corretta alimentazione durante la sua carriera di calciatrice in serie A.
Oltre a tenere incontri formativi, la dott.ssa eseguirà un test iniziale chiamato Bioimpedenziometria (BIA), che permette di fare un esame di tipo bioelettrico rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale.

Giuseppe Lorenzetti

Giuseppe Lorenzetti, psicologo, docente e scrittore.
Si è formato in psicologia clinica approfondendo il collegamento tra la psicoterapia e la dimensione spirituale. Ha collaborato con scuole, comunità terapeutiche e farmacie del territorio milanese, dedicandosi principalmente all'età dell'adolescenza in un'ottica di prevenzione, di formazione e di supporto psicologico.
Ha collaborato come autore con giornali e siti di informazione quali Vita, FuoriTestata, La Fionda e ha da poco pubblicato con Editrice Missionaria Italiana il saggio "Adolescenza, Riflessioni politicamente scorrette" (2022).
Da sempre crede nella funzione sociale, educativa e relazionale che lo sport riveste sulla psiche dei giovani..
Alta Brianza Calcio
Torna ai contenuti