‼️ L’INTERVISTA ‼️ MAURIZIO RONCHI

❗MAO❗ MAURIZIO RONCHI, responsabile attività di base ASO ALTA BRIANZA e SCUOLA CALCIO 4 !! 🟢🔵

MAO, RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA IN ASO ALTA BRIANZA
Quando arrivai all’ASO, ormai 18 anni fa e non pensavo che potesse durare così tanto, anche perché nella mia storia di giocatore e allenatore non ero stato mai più di tre anni in una società.
Qui all’ASO ho trovato il mio ambiente, ho fatto i primi 7/8 anni come allenatore, poi una decina di anni fa mi fu proposto di diventare il responsabile di tutto il settore giovanile, cosa che mi fece un enorme piacere e che continua tutt’oggi.
Ormai 11 anni fa abbiamo creato la SCUOLA CALCIO 4, dove tutti i bambini portano il numero 4, che seguo direttamente e dove mi sento a casa mia… anzi è un po’ la mia casa !

SCUOLA CALCIO “4”, PERCHÉ QUESTO NOME?
Tutti i bambini portano il numero 4, per significare gli stessi diritti e doveri….iniziando gia da piccolissimi,ha creare un senso di uguaglianza e di appartenenza.

QUALE SARÀ IL TUO RUOLO?
Il mio ruolo, dopo la nuova situazione che abbiamo creato non riguarderà più tutto il settore giovanile, anche perché seguire 280 ragazzi è un lavoro, ma sarà come responsabile dell’attività di base e della SCUOLA CALCIO 4. Ciò non toglie che ci sarà un continuo scambio di idee tra responsabili dei “grandi” fino ai “piccoli”.

COME VEDI QUESTO NUOVO PROGETTO CHE NEL GIRO DI UN PAIO DI ANNI UNIRÀ TUTTA L’ASO ALL’ ALTA BRIANZA?
Il nuovo progetto è importante. Io penso che in futuro sarà quasi necessario per tante società arrivare a queste, non definiamole fusioni, collaborazioni tra settori giovanili e prime squadre, tra squadre stesse di paesi diversi, perché le prospettive non è che siano il massimo! Anche grazie alla Federazione viste le ultime novità! Il futuro credo sia proprio quello delle unioni tra società, unioni di spirito, come quella tra ASO e ALTA BRIANZA, per me siamo già una società sola, indipendentemente dalla fusione delle matricole che avverrà nel prossimo futuro.
Puntiamo a fare bene, affronteremo i piccoli intoppi che sicuramente ci saranno, però noi siamo pronti ! Vedo che il riscontro dalla gente c’è stato, c’è voglia di fare, non soltanto nel nostro interno. Sono arrivati un sacco di ragazzi per i quali mi auguro che vengano nella nostra società per imparare qualcosa, non soltanto attirati dai progetti e dai nomi.

Segui i nostri social